Baselli rientra, stupisce e segna un gran gol alla prima da titolare: il Toro ritrova il suo centrocampista e mantiene l’imbattibilità
“Un gol per la mia Alice, per il mio Toro, per la mia voglia di migliorare sempre, per le mie ambizioni, e per i miei obiettivi. Un punto per mantenere l’imbattibilità e allungare. Guardare avanti, e in alto”. Sono queste le parole con cui Baselli, tramite il suo profilo Instagram, festeggia lo splendido gol che ha permesso al Toro di pareggiare contro la Sampdoria e di innescare quell’uno due che, almeno momentaneamente, ha concesso alla formazione granata di ribaltare l’inizio shock. Fa festa il centrocampista e fa festa anche il Toro che anche grazie a Baselli mantiene la sua imbattibilità. In una settimana nella quale a tenere banco è stata soprattutto l’emergenza a centrocampo, con Acquah e Obi fuori dai giochi, Mihajolvic ha dovuto accelerare il ritorno in campo di Daniele Baselli che, nonostante l’infortunio appena superato, si è ritrovato a guidare la mediana granata in una partita tutt’altro che semplice. Pronti via e alla Sampdoria bastano appena 20 secondi scarsi per passare in vantaggio grazie a Zapata. Un avvio che ha letteralmente annichilito tutti: dai tifosi sugli spalti ai giocatori in campo. Un flash, dopo il calcio di inizio battuto proprio dal Torino, che momentaneamente spento la luce al Toro.
E sarà proprio Baselli a riaccendere quella luce: prende palla si invola e da 30 metri lascia partire un siluro che buca la rete alle spalle di Puggioni e riporta in parità il Torino. Un’azione che suona la sveglia alla squadra di Mihajlovic ma che non è nient’altro che la ciliegina sulla torta di una prestazione maiuscola con il quale il centrocampista si dimostra uno dei migliori in campo. D certo uno dei più incisivi alla sua prima da titolare e gli applausi al momento della sostituzione lo certificano. Il centrocampista detta alla perfezione il tempo dell’azione granata, si fa vedere in entrambe le fasi del gioco e di certo non sembra affatto un giocatore appena rientrato da un infortunio lungo e faticoso. “Baselli si sta allenando in gruppo da pochi giorni”, ha chiosato Mihajlovic in conferenza stampa. Ma sono proprio quei pochi giorni ad essere bastati a Baselli per tornare, se non in piena forma, in una condizione tale da poter mettere in crisi il tecnico in vista delle prossime partite. Contro l’Udinese e, perché no, contro la Juventus nel Derby, il centrocampista si candida infatti ufficialmente per un posto da titolare. Baselli si è ritrovato ed è pronto a puntare in alto così come il Toro.
@michele miva delle 9:02
scusa Michele a Udine Gustaffson? perdonami ma stai scherzando vero?
Niente da dire, grande partita e grandissimo gol! Bravo Daniele. E’così che devi giocare perchè hai le qualità per farlo. Inoltre -e questo in senso generale- i giocatori bravi lo sanno che non è mica vietato eh tirare da fuori… quando le difese si chiudono e non trovi varchi se… Leggi il resto »
Quanto mi piace!!